problemino modulo online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Monello

    Group
    Operatore Troglodita
    Posts
    3,223

    Status
    Offline
    dovrei mandare un modulo pdf online, ma quando faccio per inviarlo o salvarlo in bozze(online visto che è inutilizzabile un file salvato nel pc ) mi appare una finestra con una sequenza di lettere a casaccio(apparentemente visto che non fanno frasi) e senza il tasto per chiudere la finestra stessa il che mi blocca ogni azione al pdf e poco dopo appare un messaggio in cui dice che è impossibile inviare il modulo/salvare la bozza online.

    per inviare/salvare la bozza schiaccio gli appositi pulsanti all'interno del pdf; ho provato a mandare/salvare anche dal pc di mio padre ma succede lo stesso: finestra che si chiude solo facendo termina attività e messaggio che avvisa che è impossibile inviare il modulo/salvare la bozza online.


    qualcuno sa come posso risolvere? dovrei mandare il modulo entro il 14 novembre per partecipare a una selezione per un posto di lavoro(visto che voglio cambiare)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AKA Rón Kedûma

    Group
    Member
    Posts
    2,738
    Location
    Edge of the Empire

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flame1 @ 24/10/2014, 12:51) 
    dovrei mandare un modulo pdf online, ma quando faccio per inviarlo o salvarlo in bozze(online visto che è inutilizzabile un file salvato nel pc ) mi appare una finestra con una sequenza di lettere a casaccio(apparentemente visto che non fanno frasi) e senza il tasto per chiudere la finestra stessa il che mi blocca ogni azione al pdf e poco dopo appare un messaggio in cui dice che è impossibile inviare il modulo/salvare la bozza online.

    Cerco di capire: tu devi inviare un file pdf, già esistente sul tuo computer, su di un sito web (quindi via web), oppure hai compilato un form su di un sito web; form che ti dava la possibilità di salvare il contenuto sul sito stesso, magari in una sezione "bozze" per poterlo modificare/completare in un secondo tempo?
     
    Top
    .
  3. lunantica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ci capisco nulla flame, sennò ti aiuterei... :stupito-vi.gif:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Monello

    Group
    Operatore Troglodita
    Posts
    3,223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luckyreds @ 24/10/2014, 13:58) 
    CITAZIONE (Flame1 @ 24/10/2014, 12:51) 
    dovrei mandare un modulo pdf online, ma quando faccio per inviarlo o salvarlo in bozze(online visto che è inutilizzabile un file salvato nel pc ) mi appare una finestra con una sequenza di lettere a casaccio(apparentemente visto che non fanno frasi) e senza il tasto per chiudere la finestra stessa il che mi blocca ogni azione al pdf e poco dopo appare un messaggio in cui dice che è impossibile inviare il modulo/salvare la bozza online.

    Cerco di capire: tu devi inviare un file pdf, già esistente sul tuo computer, su di un sito web (quindi via web), oppure hai compilato un form su di un sito web; form che ti dava la possibilità di salvare il contenuto sul sito stesso, magari in una sezione "bozze" per poterlo modificare/completare in un secondo tempo?

    dal sito del concorso (a cui ho dovuto iscrivermi) ho scaricato il pdf .

    si il tasto salva bozza dovrebbe salvare online la parte che compilo per completare in un secondo tempo, ma sia la "scritta" da schiacciare per salvare che quella per inviare mi da quel problema.


    grazie lo stesso luna :) anch'io non è che ne sappia molto... è la prima volta che , mando(o almeno ci provo) un modulo online
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AKA Rón Kedûma

    Group
    Member
    Posts
    2,738
    Location
    Edge of the Empire

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flame1 @ 24/10/2014, 19:37) 
    CITAZIONE (luckyreds @ 24/10/2014, 13:58) 
    Cerco di capire: tu devi inviare un file pdf, già esistente sul tuo computer, su di un sito web (quindi via web), oppure hai compilato un form su di un sito web; form che ti dava la possibilità di salvare il contenuto sul sito stesso, magari in una sezione "bozze" per poterlo modificare/completare in un secondo tempo?

    dal sito del concorso (a cui ho dovuto iscrivermi) ho scaricato il pdf .

    si il tasto salva bozza dovrebbe salvare online la parte che compilo per completare in un secondo tempo, ma sia la "scritta" da schiacciare per salvare che quella per inviare mi da quel problema.

    Ok. Hai provato con un browser diverso dal solito?

    Mi spiego: malfunzionamenti del genere sono capitati anche a me, specie su siti istituzionali/governativi ecc. Quando mi trovo di fronte a questo tipo di problemi la prima cosa che faccio è di cambiare il programma di navigazione che utilizzo, ad esempio da Firefox che è quello di uso comune a Opera, che tengo di riserva e, magari, soffrendo, disposto perfino a provare con Internet Explorer.

    E' utile almeno per verificare, anche se non dovesse risolversi il problema, se il malfunzionamento è sempre uguale o cambia.

    Naturalmente, specialmente per quanto riguarda Firefox, controlla che tutti i plugins siano aggiornati perchè questo programma, per motivi di sicurezza, tende a disattivare i plugins non aggiornati che presentano falle di sicurezza (specialmente Java e Sockwave Flash).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Monello

    Group
    Operatore Troglodita
    Posts
    3,223

    Status
    Offline
    io utilizzo Rocket come browser predefinito e mio padre explorer.

    mmm
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AKA Rón Kedûma

    Group
    Member
    Posts
    2,738
    Location
    Edge of the Empire

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flame1 @ 25/10/2014, 08:16) 
    io utilizzo Rocket come browser predefinito e mio padre explorer.

    1) Di Rocket browser ho trovato una app, oppure un browser indirizzato ai social media.
    Dubito che chi realizza siti web si preoccupi di verificarne il buon funzionamento su Rocket.
    2) Hai provato utilizzando l'Explorer?
    CITAZIONE
    mmm

    "mmm" cosa? :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Monello

    Group
    Operatore Troglodita
    Posts
    3,223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luckyreds @ 25/10/2014, 17:43) 
    CITAZIONE (Flame1 @ 25/10/2014, 08:16) 
    io utilizzo Rocket come browser predefinito e mio padre explorer.

    1) Di Rocket browser ho trovato una app, oppure un browser indirizzato ai social media.
    Dubito che chi realizza siti web si preoccupi di verificarne il buon funzionamento su Rocket.
    2) Hai provato utilizzando l'Explorer?

    [/quote]
    sul mio computer no, ma su quello di mio padre si. non so se sia diverso provare explorer sul mio.


    CITAZIONE
    "mmm" cosa? :D

    stavo pensando a quello che hai detto sul aggiornamento dei plugin etc. . i computer dovrebbero essere entrambi aggiornati.
    oggi ho controllato gli aggiornamenti e ce n'era da fare solo uno facoltativo, ma non riguardava java o altro comunque riprovo dopo quel aggiornamento
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AKA Rón Kedûma

    Group
    Member
    Posts
    2,738
    Location
    Edge of the Empire

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flame1 @ 25/10/2014, 19:17) 
    CITAZIONE (luckyreds @ 25/10/2014, 17:43) 
    2) Hai provato utilizzando l'Explorer?

    sul mio computer no, ma su quello di mio padre si. non so se sia diverso provare explorer sul mio.

    Se il sistema operativo del tuo computer è Windows allora Internet Explorer dovrebbe essere già installato, quindi potrebbe essere utile per farsi un'idea più precisa provare ad accedere a quel sito, dal tuo computer e utilizzando Internet Explorer, per vedere se il malfunzionamento si ripete.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    "mmm" cosa? :D

    stavo pensando a quello che hai detto sul aggiornamento dei plugin etc. . i computer dovrebbero essere entrambi aggiornati.
    oggi ho controllato gli aggiornamenti e ce n'era da fare solo uno facoltativo, ma non riguardava java o altro comunque riprovo dopo quel aggiornamento

    Quando ho parlato di aggiornamenti non mi riferivo in particolare agli aggiornamenti del sistema operativo, che si fanno con Windows Update ma, nel particolare, al browser Firefox che, per problemi di sicurezza, tende a disattivare i plugins non aggiornati; ma visto che Firefox non lo hai citato direi che il problema sta altrove.

    Comunque, per fissare il punto, prova ad effettuare l'accesso non con Rocket, ma con Internet Explorer e, nel caso non dovesse ancora funzionare, prova con Firefox oppure con Opera dopo aver installato uno dei due.
     
    Top
    .
8 replies since 24/10/2014, 11:51   93 views
  Share  
.